Riflessioni sulla formazione immobiliare

Riflessioni sulla formazione immobiliare

Non sarei mai arrivato dove sono arrivato professionalmente e personalmente senza i corsi di formazione che ho seguito e senza i libri che ho letto nella mia vita.

E uno di questi libri è stato senz’altro The Millionaire Real Estate Agent di Gary Keller, il fondatore della Keller Williams Realty, la società di intermediazione immobiliare #1 al mondo.

Questo libro non ti permette soltanto di acquisire delle competenze immobiliari. Ti fa crescere come persona. Riguarda la mentalità e l’approccio alla vita in generale.

Leggendo questo libro ho sviluppato la convinzione che l’unica differenza tra i migliori agenti immobiliari e me fosse la mia mentalità. 

Una cosa che mi ha colpito molto di quello che dice Gary Keller in questo libro è che, per avere successo, devi avere successo in tutte le aree della tua vita. 

Il che vuol dire che se ho successo nella mia carriera ma fallisco come padre o con la mia salute, allora non ho veramente successo. 

Per questo è importante che ci prendiamo cura di tutte le aree della nostra vita.

Questo è anche il motivo per cui la formazione è un elemento chiave della cultura di Keller Williams grazie al quale l’azienda sente l’obbligo di fornire a tutti i suoi associati la formazione necessaria per attingere al loro pieno potenziale. 

A guardarla bene Keller Williams sembra quasi una società di formazione e consulenza mascherata da società immobiliare e sicuramente è la società più orientata alla formazione nel settore immobiliare che io conosca perché in Keller Williams siamo convinti che la formazione debba essere un processo continuo all’interno dell’azienda. 

Oltre alle tecniche immobiliari e di gestione aziendale Keller Williams, nei suoi corsi di formazione, ti fornisce anche gli strumenti che ti consentiranno di migliorare nella tua vita, convinta del fatto che questo porti anche a un miglioramento delle prestazioni lavorative dei suoi associati.

La formazione in Keller Williams è tanta, mirata e continua.

Molti agenti immobiliari pensano che la loro formazione finisca quando hanno terminato il corso per prendere il patentino, ma in realtà la formazione immobiliare inizia da lì. 

La formazione in Keller Williams non è soltanto focalizzata su come vendere una casa (e ti assicuro, in qualità di Regional Training Manager, che ne facciamo molta di questo tipo) ma anche su come acquisire la padronanza della propria vita. 

Keller Williams offre una vasta formazione ad agenti, team leader e OP (broker) attraverso corsi in cui vengono insegnate le migliori procedure e i migliori sistemi e modelli per la costruzione di imprese e carriere di successo. 

Pensa che la rivista Magazine Training Top 125 ha insignito, per la seconda volta di seguito in tre anni, Keller Williams come la miglior scuola di formazione al mondo.

Tutti i corsi di formazione di Keller Williams sono creati e progettati sulle storie di successo di singoli agenti, team leader e broker che lavorano in Keller Williams. 

Ad esempio, BOLD, un corso progettato per migliorare la produttività delle vendite, si basa sui sistemi e sulle pratiche commerciali sviluppate dal CEO di KW MAPS Coaching Dianna Kokoszka quando era un agente. 

Dianna ora eroga il corso in tutta l’azienda e gli agenti che si iscrivono a BOLD, nei 2 mesi successivi al corso, fanno in media più transazioni di quante ne fanno gli altri agenti in un anno!

Allo stesso modo, la Growth Initiative, un corso di formazione creato per i leader locali e regionali, è stato progettato da John Davis quando era Regional Director per migliorare la redditività dei Market Center nella sua area. 

In conclusione, dopo aver girato per tante agenzie immobiliari grazie alla mia precedente esperienza di formatore free lance, posso affermare con certezza che esiste un livello di cooperazione tra agenti e manager in Keller Williams che non esiste in altre società immobiliari. 

La nostra formazione, i nostri sistemi, i nostri metodi, le nostre procedure, creano un circolo virtuoso. E tutto si ricollega a questa cultura del dare e della condivisione della conoscenza.

Se sei interessato ad entrare in Keller Williams contattami, sarò felice di aiutarti a salire a bordo del veicolo che ti condurrà al tuo successo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *